Sei un consulente immobiliare e stai per far visitare un immobile a un potenziale acquirente?

Niente panico! Ecco i 4 consigli per condurre la tua visita con successo.

1 – Studia il cliente. Devi sapere quali sono i motivi che spingono il tuo potenziale acquirente a cercare casa e cosa guarda principalmente in un immobile prima di decidere di acquistarlo. Ecco perché è sempre importante fare una buona profilazione iniziale.

2 – Prepara la casa. Arriva sul posto in anticipo e assicurati che l’immobile dia una una buona impressione anche da fuori: apri le finestre, alza le tapparelle, fa’ arieggiare le camere e metti in risalto i punti di forza della casa che stai proponendo.

3 – Sii disponibile… ma non troppo. Una cosa è risolvere i dubbi del potenziale acquirente rispondendo alle sue domande e conducendolo in una visita guidata stanza per stanza. Un’altra è stargli sempre dietro senza lasciargli un minimo di intimità con la casa stessa. Ricorda, il cliente dovrà abitarci in quella casa. Lasciagli dei momenti per godersi il silenzio o per scambiare delle opinioni con un eventuale compagno per non dare l’effetto “commesso invadente del negozio di abbigliamento”.

4 – Lascia sempre qualcosa di tuo. Questo serve innanzitutto per lasciare al cliente un buon ricordo della visita. Una brochure relativa all’immobile appena visto, una planimetria, una lettera di ringraziamento con i tuoi recapiti. Ricorda che un potenziale acquirente di un immobile non guarda mai una sola casa. Ecco perché devi fare in modo che si ricordi di te e dell’esperienza che ha appena concluso.

Vuoi sapere tutto sul mestiere del consulente immobiliare? Clicca qui e scopri i corsi gratuiti Remax Evo per diventare un esperto del settore immobiliare.